trueeeee

Marisa Paola Inglese

  • Membro dal, 9 dicembre 2018
  • Disponibilità Totale
  • Data di Nascita 16/09/1994
  • Passaporto No
  • Altezza 1,56
  • Taglia Maglietta S
  • Taglia Pantaloni S
  • Esperienze Acquisite Capo Animazione, Responsabile Diurno, Responsabile Miniclub, Resp. Sport e Contatto, Responsabile Fitness, Coreografo, Ballerino, Miniclub, Fitness, Sport e contatto, Pittura, Cantante
  • Italiano Ottimo
  • Inglese Parlato
Tel. 3281361183
Email: marisapaolainglese94@gmail.com

Sono Marisa Paola Inglese, ho 24 anni e possiedo una laurea triennale e una specialistica, conseguite in campo artistico (Pittura e Decorazione) presso l’Accademia di Belle arti.

Da diversi anni ho svolto differenti e prolungate esperienze lavorative a contatto con i bambini, che mi hanno permesso di sviluppare passione e competenze spendibili professionalmente. 

Ho lavorato generalmente come animatrice ed educatrice di bambini di qualsiasi età e/o affetti da disabilità. Ho avuto esperienza come organizzatrice e capo staff animazione di campi gioco estivi e ho lavorato presso le colonie estive come educatrice diurna e responsabile di laboratori artistici e sportivi (atletica, pallavolo, acqua gym, corsi di danza).

Attualmente lavoro a chiamata come responsabile animatore mini-club, animatore in piscina, animatore ad eventi per bambini e adulti.

Da anni pratico teatro/musical e sono insegnante di danza: attività che mi hanno permesso di accrescere fortemente il mio senso di iniziativa, improvvisazione e intrattenimento. 

Oltre all’esperienza sul campo, ho seguito diversi corsi di formazione per conoscere e comprendere sempre più a fondo il mondo dell’infanzia e dell’interculturalità. 

Ho facilità di relazione, sono in grado di sottostare alle regole ma nel caso fosse necessario sono capace di propormi come leader, in quanto mi piace lavorare sia in equipe sia singolarmente. Possiedo un forte senso dell’organizzazione e mi ritengo una persona dinamica, solutiva, estroversa e un po’ fuori dagli schemi. 

Amo questo lavoro perché ti offre l’occasione di metterti alla prova e scoprire ogni volta un po’ più di te stesso, in quanto si ha a che fare con il pubblico più duro ma sincero: quello dei bambini. Io cerco di cogliere queste occasioni facendo divenire l’animazione non solo un momento di puro divertimento, ma anche di scambio e crescita, poiché sono dell’idea che alla fine di ogni esperienza vissuta, per quanto banale essa sia, è importante portarsi a casa una nuova scoperta, che può rivestire i panni di un nuovo amico, di una nuova conoscenza o semplicemente il ricordo di un’ indelebile e bella esperienza. Quindi per me “divertimento e interazione” sono le parole chiave che racchiudono il vero senso di questo lavoro.

Istruzione

  • Diploma di II° livello (equipollente alla laurea specialistica) Indirizzo Decorazione in Arte Ambientale, voto 110 e lode/110.
    2017 - 2018 Accademia di Belle Arti di Foggia (FG)

    Professionalità qualificata in grado di progettare e attuare interventi specifici nella decorazione

    di ambienti, applicando strumenti legati alla tradizione, alle nuove tecnologie e alle nuove

    espressioni linguistiche.

  • Diploma di I° livello (equipollente alla laurea) Indirizzo Pittura, voto 110 e lode/110.
    2013 - 2017 Accademia di Belle Arti di Foggia (FG)

    Professionalità qualificata in grado di sviluppare la propria ricerca individuale nell’ambito della

    pittura e delle discipline ad essa affini, quali la storia dell’arte, l’arte della grafica, la scultura e la scenografia.

  • Diploma di scuola secondaria superiore, punti 83/100.
    2008 - 2013 Liceo Socio-Psico-Pedagogico Bonghi-Rosmini di Lucera (FG)

    Formazione ampia e critica che abbraccia tutti i settori disciplinari, in particolar modo la

    conoscenza dei campi di indagine delle scienze umane. In questi anni di studio ho avuto la possibilità di fare stage in scuole nelle vesti di insegnante